Infortunio

In caso di infortunio la scuola adotta le seguenti modalità: viene avvertita la famiglia; si provvede, a seconda dell'urgenza, ad inviare il bambino/a al Pronto Soccorso più vicino, accompagnato dal genitore o, in sua assenza, dall'educatrice lo/a accompagna in ambulanza.

La scuola è provvista di copertura assicurativa R.C. per infortuni che avvengano sia all'interno della struttura scolastica che durante le uscite e le gite scolastiche autorizzate.

Deleghe

La delega è obbligatoria in tutte quelle situazioni in cui il genitore sia impossibilitato al ritiro del proprio bimbo. La delega deve essere compilata e sottoscritta dal genitore e dalla persona delegata.

Uscite, gite, foto

Attraverso la compilazione di appositi moduli.da ritirare in segreteria, i genitori potranno autorizzare le educatrici a scattare fotografie o girare filmati, esclusivamente a scopo didattico, al proprio figlio/a. E' importante anche l'autorizzazione a partecipare ad eventuali uscite o gite svolte durante l'anno.

Rapporti scuola famiglia

La scuola si propone di condividere con le famiglie il progetto nel rispetto delle reciproche competenze e ruoli. Le famiglie potranno partecipare alla vita della scuola attraverso colloqui, riunioni di sezione, assemblee. Inoltre la scuola invita i genitori ai momenti di festa organizzati in occasione di varie ricorrenze. L'anno scolastico si conclude con uno spettacolo per i genitori nel quale sono coinvolti tutti i bambini, mentre una festa particolare, con consegna dei diplomi, è riservata agli alunni dell'ultimo anno che salgono al livello di istruzione superiore.

Regolamento d'Istituto

Qui di seguito potete scaricarvi il regolamento d'Istituto da leggere con attenzione da parte di genitori ed alunni.
regolamento scuola materna
regolamento scuola primaria
regolamento scuola media 
rapporto di autovalutazione

Dopo la lettura del regolamento è necessario, per i genitori, stampare, firmare e depositare in segreteria il patto sociale di corresponsabilità.
patto sociale di corresponsabilità
Si comunica che i bilanci (conti economici) 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 sono depositati presso la Segreteria di via delle Forze Armate 61