Tal AM E iTaLAM

Novità in Scuola Secondaria di Primo Grado

Quest’anno la Scuola ha adottato un nuovo curriculum innovativo per lo studio di Torà e di Ivrit che permetterà all’Insegnante di monitorare e di valutare in tempo reale il livello di competenza raggiunto da ogni alunno/a, in ogni stadio.

Per Torà: Lehavìn Ulehaskìl: è un programma studiato per sviluppare le competenze necessarie per decodificare autonomamente i Psukìm, versetti, della Torà
Per Ivrìt: Yesh Vayesh: (1° e 2° sec e 3° femm)
Bishvil Haivrit: (3° masc.) Come Tal Am si presentano in formato cartaceo e digitale

Il programma TaL AM è stato sviluppato sulla base dell’idea che il miglior ambiente di apprendimento per i bambini è quello in cui la conoscenza viene acquisita attraverso una varietà di attività, utilizzando ciascuno dei cinque sensi. Oltre a studiare sui libri di testo, gli studenti imparano la lingua ebraica attraverso la musica, i giochi e gli ausili visivi, sviluppando una profonda comprensione dei concetti e dei valori ebraici.

L’alfabetizzazione ebraica e culturale degli studenti si sviluppa in un processo graduale e a spirale, costruendo nuove idee e concetti. Il programma aiuta a promuovere l’identità ebraica consentendo ai bambini di esplorare le proprie radici e tradizioni ebraiche in modi divertenti ed eccitanti. Rendendo lo studio dell’ebraico e dell’ebraismo rilevante per la vita quotidiana dei bambini, il programma consente loro di sviluppare un vero apprezzamento della loro eredità e comprendere la necessità di uno studio ebraico continuo e permanente.

iTaLAM è un nuovo ambiente di apprendimento misto digitale basato sul programma di successo TaL AM, un’offerta formativa in lingua ebraica e patrimonio ebraico. Il piano di studi TaL AM è stato sviluppato da un team di scrittori e insegnanti a Montreal e in Israele, guidato dal vincitore del Premio Covenant Tova Shimon. iTaLAM sta reinventando il mondo della lingua ebraica e dell’educazione al patrimonio ebraico, trasformando il programma TaL AM consolidato e basato sui libri in un’esperienza digitale coinvolgente, interattiva, personalizzata e adattiva.

La Scuola del Merkos è stata la prima scuola ebraica in Italia ad aver adottato questo programma già 20 anni fa.

 

Per ulteriori informazioni sul programma Tal AM, visitare il sito: https://info.italam.org/