L’Asilo Nido Abraham Aba e Esther Rosen ospita i bambini dai nove mesi ai tre anni accogliendoli in un contesto che realizza il rispetto delle tradizioni ebraiche con la normativa vigente e dove, in particolare, usi, costumi e sensibilità ebraica si coniugano con il rispetto delle altre culture.
Il rapporto educatore/bambini all’interno del nostro nido è di 1 a 7, garantendo così la loro sicurezza e la qualità delle attività.
Al compimento dei 3 anni, i bambini continuano il proprio percorso all’interno della Scuola dell’Infanzia con cui il Nido è in un rapporto di continuità grazie al modello educativo esistente e al rapporto costante tra gli educatori dei servizi, che garantiscono in modo armonioso le fasi di passaggio e di accoglienza.
Da alcuni anni, i bambini che hanno compiuto due anni e mezzo hanno inoltre la possibilità di frequentare un’apposita sezione (fino a 15 bambini) denominata Primavera, che si affianca al Nido d’Infanzia con il proposito di rendere ancora più mirato il raccordo con la materna attraverso una sperimentazione pienamente rispondente alle caratteristiche peculiari, affettive e cognitive, dei bambini di questa fascia d’età.
Il nido offre posti in convenzione con il comune di Milano a tariffe agevolate per i residenti, per maggiori info clic QUI