Scuola Dell’Infanzia “Ezra Cohen”

La Scuola dell’Infanzia è la scuola del sorriso!

Nella sua offerta formativa la nostra scuola, tramite la valorizzazione del gioco e dell’esplorazione, desidera favorire la maturazione dell’identità personale, la conquista dell’autonomia e dell’autostima.

I bambini vivono in ogni momento della loro giornata la loro identità ebraica, sperimentano il passaggio del tempo attraverso l’avvicendamento delle festività, e respirano la tradizione ebraica immergendosi nelle parashot (lettura settimanale della Torah) e nella chasidut (filosofia ebraica).

In questa delicata fase di crescita, l’enfasi è posta sull’unicità di ogni singolo bambino con le sue inclinazioni e capacità, “chanoc lanaar al pi darcho”.

All’interno della giornata vengono proposte attività manuali, psicomotricità e momenti dedicati alla musica e al canto, arricchiti da termini in ivrit allo scopo di creare un ricco bagaglio lessicale, che accompagnerà i bambini in tutto il loro percorso scolastico.In momenti specifici dell’anno ( per es. festività, ricorrenze della chassidut) i bambini dell’intera scuola dell’infanzia si riuniscono con tutte le morot per attività mirate che favoriscono la condivisione tra le diverse fasce di età.

Codice Meccanografico MI1A563009